IL CINEMA ALL'APERTO DI MONTEBELLUNA

Cineluna 2024

Scopri la programmazione

La programmazione

DI CINELUNA 2024

finale europei

Trasmetteremo in diretta a Cineluna la finale degli europei!

per l'ingresso chiediamo un contributo di 1€ a persona - DIRETTA RAI.

Domenica 14 luglio ore 21.00

Pink Floyd - The dark side of the moon

Pink Floyd - The dark side of the moon.

Lo storico album come non lo avete mai sentito prima, un' esperienza audio-visiva con i filmati originali del tour europeo e americano '74/'75 e audio 5.1c Dolby Surround.

Presso Villa Zuccareda Binetti

Orario:

Martedì 16 luglio: 21.30

 Inside Out 2

Titolo originale: Inside Out 2
Nazione:
USA
Anno: 2024
Genere:
Animazione
Durata:
96'
Regia:
Pete Docter, Kelsey Mann
Cast: Pilar Fogliati, Deva Cassel, Marta Filippi, Federico Cesari, Sara Ciocca

Trama: Il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un'attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola.

Orari:

Giovedì 18 luglio: 21.30

Estranei

Titolo originale: All of Us Strangers
Nazione: USA
Anno: 2023
Genere:
Dramatico, Fantasy
Durata:
 105'
Regia:
Andrew Haigh
Cast: Andrew Scott, Paul Mescal, Jamie Bell, Claire Foy, Carter John Grout

Trama: Adam è uno sceneggiatore quarantenne gay che abita in un complesso di appartamenti londinese. Un giorno bussa alla sua porta Harry, giovane uomo esuberante che gli si propone con grande disinvoltura sentimentale e sessuale, ma inizialmente Adam è troppo riservato e solitario per concedersi il piacere di questa nuova scoperta. Andando in visita alla casa della propria infanzia l'uomo incontra i fantasmi dei suoi genitori, scomparsi quando lui era appena dodicenne, e all'epoca incapaci di accettare la sua emergente omosessualità. I genitori gli appaiono come suoi coetanei e come presenze molto reali, con cui confrontarsi per riallacciare i fili di un passato bruscamente interrotto dall'incidente del quale mamma e papà sono stati vittime. Ma confrontarsi con i propri fantasmi non è facile per un uomo che ha fatto tutto il possibile per evitarli, così come ora sta facendo il possibile per evitare il contatto con una nuova possibilità di amore.

Secondo appuntamento per la serie "Un libro, un film": mercoledì 17 luglio alle ore 21.00 (21.30 inizio proiezione) all'arena estiva Cineluna di Montebelluna sarà proposto "Estranei" di Andrew Haigh, tratto dall'omonimo romanzo del giapponese Taichi Yamada, una "delicatissima parabola sul rimpianto e la difficoltà di venire a patti con i propri traumi", premiato con 7 British Independent Awards. Film e libro saranno presentati da Stefano Cazzaro, inviato al Festival del Cinema di Venezia per London One Radio e fanheart3.


Orari:

Mercoledì 17 luglio: 21.00

Pom Poko

Titolo originale: Heisei tanuki gassen pompoko
Nazione:
Giappone
Anno: 2024
Genere:
Animazione
Durata:
119'
Regia:
Isao Takahata
Cast: Kokondei Shinchou, Makoto Nonomura, Yuriko Ishida, Norihei Miki, Nijiko Kiyokawa

Trama: Verso la fine degli anni Sessanta, lo sviluppo urbano indiscriminato di Tokyo inizia a mettere a rischio la sopravvivenza degli animali che abitano il territorio circostante, e in particolare dei tanuki, cani-procioni molto diffusi in Giappone oltre che creature del folklore nipponico. All'inizio dell'era Heisei (dopo l'ascesa al trono giapponese dell'Imperatore Akihito), nei primi anni Novanta, i tanuki sono ormai allo stremo e decidono di ricorrere all'antica arte del trasformismo - una capacità metamorfica di assumere qualsiasi sembianza - per respingere gli umani e frenarne l'opera di disboscamento e cementificazione. Tra scherzi e agguati, la resistenza dei tanuki si scontrerà con un processo di urbanizzazione ormai irreversibile.

Orari:

Giovedì 18 luglio: 21.30