IL CINEMA ALL'APERTO DI MONTEBELLUNA

Cineluna 2021

Scopri la programmazione

La programmazione

DI CINELUNA 2021

Iyengar - Il maestro di yoga

Titolo originale: Iyengaryoga: the man, and the student's journey
Nazione: Usa
Anno: 2019
Genere: documentario
Durata: 107
Regia: Jake Clennell
Cast: Bellur Krishnamukari Sundara Iyengar, Geeta Iyengar

Trama: La vita e soprattutto gli insegnamenti del maestro B.K.S Iyengar, una delle personalità mondiali dello yoga scomparso nel 2014 a 95 anni, sono gli elementi principali del documentario. Incentrato sull'eredità di Iyengar, il film ne cattura i momenti più intimi, anche attraverso i dialoghi tra lo stesso maestro e sua nipote Abhijata, anche lei insegnate di yoga conosciuta in tutto il mondo. Ciò che traspare tra asana rigorose e interviste con studenti e insegnanti è la disciplina mentale e il focus spirituale che stanno alla base dell'approccio di Iyengar.

Orario



lunedì 21 giugno ore 21:30 v.o. inglese sottotitolata

Il concorso

Titolo originale: Misbehaviour
Nazione: Gran Bretagna
Anno: 2020
Genere: drammatico, storico
Durata: 106
Regia: Philippa Lowthorpe
Cast: Keira Knightley, Gugu Mbatha-Raw, Emma Corrin, Jessie Buckley, Keeley Hawes, Suki Waterhouse, Rhys Ifans, Greg Kinnear, Lesley Manville, Phyllis Logan, Charlotte Spencer

Trama:

Londra 1970. Ventesima edizione del concorso di Miss Mondo. Il Women's Liberation Movement decide di boicottare la manifestazione nel corso della finale per opporsi al sistema patriarcale che vuole la donna come oggetto.


Orario



martedì 22 giugno ore 21:30

Lassie torna a casa

Titolo originale: Lassie - Eine abenteuerliche Reise
Nazione: Germania
Anno: 2020
Genere: avventura
Durata: 96
Regia: Hanno Olderdissen
Cast: Nico Marischka, Bella Bading, Sebastian Bezzel, Matthias Habich, Anna Maria Mühe, Christoph Letkowski, Justus von Dohnányi, Johann Von Bülow, Jana Pallaske

Trama: Flo ha 12 anni e la sua migliore amica è il cane Lassie, con cui vive in un tranquillo villaggio nella Germania meridionale. Un giorno, suo padre Andreas perde il lavoro e ciò comporta la necessità di trasferirsi in una casa più piccola, dove non sono ammessi animali. Con il cuore spezzato, Flo è costretto a separarsi da Lassie e affidarla al conte Von Sprengel. Lassie però non si abituerà al nuovo padrone e quando ne avrà la possibilità inizierà un avventuroso viaggio attraverso il paese per ricongiungersi con Flo.

Orario



mercoledì 23 giugno ore 21:30

Maledetta primavera

Titolo originale: Maledetta primavera
Nazione: Italia
Anno: 2020
Genere: avventura
Durata: 94
Regia: Elisa Amoruso
Cast: Emma Fasano, Manon Bresch, Giampaolo Morelli, Federico Ielapi, Micaela Ramazzotti, Fabrizia Sacchi, Orietta Notari, Sara Franchetti, Massimo Cagnina, Eliana Miglio, Claudio Bigagli

Trama: 1990. Nina ha 13 anni quando si ritrova catapultata dal centro di Roma a un quartiere periferico, fatto di grattacieli grigi, ragazzi sugli scooter e una nonna divertente che trascorre il suo tempo a giocare a carte. Un incontro improvviso sconvolge la sua esistenza, quello con una tredicenne che vive nel palazzo di fronte e balla la lambada. Si chiama Sirlei, viene dal Brasile e ha un sogno ambizioso: interpretare la Madonna nella processione di quartiere. Tra le due ragazze si crea un legame intenso che porterà Nina a perdere finalmente il controllo e a scoprire il proprio posto non solo nel mondo ma anche in seno alla sua famiglia.

Orario



venerdì 25 giugno ore 21:30

The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo

Titolo originale: The Conjuring: The Devil Made Me Do It
Nazione: USA
Anno: 2021
Genere: horror, thriller
Durata: 112
Regia: Michael Chaves
Cast: Vera Farmiga, Patrick Wilson, David Michael-Smith, Brandon Parker, James W. Ballard

Trama: È arrivato il terzo capitolo della saga, The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo, che lascia tutti esterrefatti grazie alle vicende dei coniugi Warren. Coinvolti in un caso davvero sensazionale, gli investigatori del paranormale iniziano una lotta per l’anima di un ragazzo, accusato di omicidio, che si difende reclamando la sua possessione demoniaca.

Orario


sabato 26 giugno: 21.30

Spirit - Il rebelle

Titolo originale: Spirit Untamed
Nazione: USA
Anno: 2021
Genere: Animazione, Avventura, Family
Durata: 88
Regia: Elaine Bogan, Ennio Torresan
Cast: Eiza González, Jake Gyllenhaal, Isabela Moner, Walton Goggins, Mckenna Grace

Trama: Lucky Prescott non ha mai conosciuto veramente la sua defunta madre, Milagro Navarro, un'impavida stuntman cavallerizza di Miradero, una piccola città ai confini della frontiera. Come sua madre, Lucky non è esattamente una fan delle regole e delle restrizioni, e questo ha causato a sua zia Cora non poche preoccupazioni. Lucky è cresciuta in una città della Costa Orientale degli Stati Uniti sotto l'occhio vigile di Cora, ma quando Lucky sfida la sorte con avventure rischiose, Cora alza la posta in gioco e decide di trasferirsi con la nipote dal padre di Lucky, Jim, a Miradero.

Orario

Lunedì 28 giugno ore 21.30

Lo spirito errante - MarcoPolo Multivisioni

Titolo originale: Lo spirito errante
Nazione: Italia
Anno: 2021
Genere: Spettacolo multivisione
Regia: Carlo De Agnoi

Trama:

Uno spettacolo straordinario proposto da uno degli interpreti più raffinati di questa forma di espressione. La grande forza della fotografia, unita alla capacità evocativa della musica riesce a far vivere allo spettatore un'inedita esperienza visuale ed emozionale. Racconti di viaggio e ricerche naturalistiche saranno il tema dominante di questa serata.

La multivisione è un mezzo espressivo che permette di visualizzare esperienze diverse trasformandole in emozione e poesia. La fotografia e la musica, elementi essenziali di questo particolare linguaggio artistico, dialogano, si mescolano, raccontano, amplificano, si alternano muovendosi in un’unica direzione.

Maestro indiscusso di questa forma d’espressione, Carlo De Agnoi da trent’anni produce opere che sono state proiettate nei festival e nelle rassegne più importanti d’Europa.

EVENTO A PAGAMENTO, Prenotazione consigliata (chiamare il cinema durante orario d'apertura)


Orari

Mercoledì 30 giugno 21.30