Cineforum

Cari amici del Cineforum,

siamo lieti di annunciarvi che, a  seguito della riapertura del Cinema Italia Eden di Montebelluna,  mercoledì prossimo 1° luglio riprenderemo la rassegna che era stata sospesa lo scorso febbraio.

Per l’occasione sarà nostro ospite l’attore trevigiano Mirko Artuso, tra gli interpreti del film “EFFETTO DOMINO” diretto dal regista padovano Alessandro Rossetto, presentato l’anno scorso alla Mostra del Cinema di Venezia.

Come al solito, ci saranno due proiezioni, alle 19 e alle 21, nella sala rossa del Cinema Italia Eden. Data la ridotta disponibilità dei posti, diminuiti per rispetto delle disposizioni di sicurezza, vi preghiamo di presentarvi all’orario indicato sulla vostra tessera.

Artuso incontrerà il pubblico al termine della prima proiezione e poi presenterà il film prima del secondo spettacolo.

La rassegna proseguirà come da programma e con gli stessi orari, tutti i mercoledì di luglio:

8 luglio LE VERITÀ” di Kore’eda Hirokazu (Francia, 2019 – 107′)

15 luglio “NON DIMENTICARMI” di Ram Nehari (Israele, 2017 – 87′)

22 luglio “LONTANO, LONTANO” di Gianni Di Gregorio (Italia, 2019 – 90′)

Mercoledì 29 luglio, fuori programma, verrà proposto inoltre il film “LA VAL CHE URLA” di Lucia Zanettin (Italia, 2019 – 106′), girato tra le montagne del Vanoi e del Primiero.

Vi aspettiamo!

Cineforum V. Gagliardi

per informazioni: tel. 333 4050270

email: info@cineforumgagliardi.com


Effetto Domino

Titolo originale: Effetto Domino
Nazione: Italia, Cina
Anno: 2019
Genere: Drammatico
Durata: 110'
Regia: Alessandro Rossetto
Cast: Diego Ribon, Mirko Artuso, Maria Roveran, Nicoletta Maragno, Roberta Da Soller, Olivier Rabourdin

Trama: In una cittadina termale del nord est italiano che ha visto tempi migliori, un impresario edile e il suo sodale geometra avviano un progetto ambizioso: convertire grandi alberghi abbandonati in residenze di lusso per pensionati facoltosi di ogni parte del mondo. È il sogno mercantile e globalizzato di cambiare faccia alla città, un bel lifting che le dia l'aria bella e calda della Florida, non cliniche dove andare a morire ma paradisi in cui godersi l’ultimo pezzo di vita, spendendosi tutto. È il business della vecchiaia che qualcuno, più potente e visionario di questi piccoli imprenditori, fa suo qui e dall’altra parte del pianeta, giocando ad allungare la vita umana all’infinito. L’improvviso venir meno del sostegno finanziario delle banche all’impresario edile, scatena un effetto domino nel destino di chi sperava solo di arricchirsi, ignaro di quel piano più alto e lontano di chi vede ormai il profitto venire da corpi che non muoiono mai.

Orari

 1 luglio


Le verità

Titolo originale: La vérité
Nazione: Francia
Anno: 2019
Genere: Drammatico
Durata: 107'
Regia: Hirokazu Koreeda
Cast: Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Ethan Hawke, Ludivine Sagnier, Roger Van Hool

Trama: Fabienne è una star del cinema francese circondata da uomini che la adorano e la ammirano. Quando pubblica la sua autobiografia, la figlia Lumir torna a Parigi da New York con marito e figlia. L'incontro tra madre e figlia si trasformerà velocemente in un confronto: le verità verranno a galla, i conti saranno sistemati, gli amori e i risentimenti confessati.

Orari

 8 luglio


Non dimenticarmi

Titolo originale: Al tishkechi Oti
Nazione: Israele, Francia, Germania
Anno: 2017
Genere: Drammatico
Durata: 87'
Regia: Ram Nehari
Cast: Moon Shavit, Nitai Gvirtz, Eilam Wolman, Rona Lipaz, Michael, Lev Keret, Tal Berkovich, Carmel Beto, Tom Yaar

Trama: A Tom, afflitta da un disturbo alimentare e ricoverata in clinica, è tornato il ciclo mestruale. Quando il dottore le dice che è un buon segno perché significa che le sue condizioni stanno migliorando, sprofonda nel panico: l’idea di riacquistare i chili perduti la spaventa a morte. Sembrerebbe un giorno da dimenticare, ma l’incontro con Neil, suonatore di tuba con qualche problema di socializzazione, cambia tutto: tra i due nasce una fortissima intesa, cementata dalla voglia comune di sfuggire a tutto ciò che viene ritenuto socialmente accettabile.

Orari

15 luglio


Lontano lontano

Titolo originale: Lontano lontano
Nazione: Italia
Anno: 2019
Genere: Commedia
Durata: 90'
Regia: Gianni Di Gregorio
Cast: Ennio Fantastichini, Giorgio Colangeli, Gianni Di Gregorio, Daphne Scoccia, Francesca Ventura, Silvia Gallerano, Iris Peynado, Salih Saadin Khalid, Galatea Ranzi, Roberto Herlitzka

Trama: Per cambiare vita non si è mai troppo vecchi. Questo almeno sperano Attilio, Giorgetto e il Professore, tre romani sulla settantina, variamente disastrati, che un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere all’estero. All’estero dove? È solo la prima di una lunga serie di questioni da risolvere, ma il Professore, in pensione dopo una vita a insegnare il latino, si annoia moltissimo, Giorgetto, ultima scheggia del popolo di Roma, non riesce ad arrivare a fine mese, e Attilio, robivecchi e fricchettone, vorrebbe rivivere le emozioni dei tanti viaggi fatti in gioventù. Sono tutti decisi a cambiare vita e ci riusciranno, anche se forse non nel modo che si aspettavano.

Orari

22 luglio


La val che urla

Titolo originale: La val che urla
Nazione: Italia
Anno: 2019
Genere: Noir
Durata: 106'
Regia: Lucia Zanettin
Cast: Piergiorgio Piccoli, Guenda Goria, Diego Carli, Fiammetta Nena, Walter Orsingher

Trama: Il protagonista, Lorenzo (Piergiorgio Piccoli), è un ingegnere cinquantenne, che in seguito alla perdita del lavoro, fugge dalla città e ritorna nei luoghi conosciuti da bambino, per cercare un momento di serenità, ma viene coinvolto in una sequenza di omicidi. L'atmosfera cupa di una valle montana, circondata da una natura selvaggia, lontana dai circuiti turistici, s'intreccia con un ambiente claustrofobico, dove la neve condiziona il succedersi degli avvenimenti.

Orari

 29 luglio

Facebook
Facebook