Cine Luna – Cinema all’aperto al Parco Manin

Clicca qui per partecipare all’evento Facebook e rimanere aggiornato su tutte le novità!

Ingresso da corso Mazzini.


  • In caso di pioggia la proiezione sarà comunque portata a termine e non ci sarà alcun rimborso del biglietto
  • Le proiezioni saranno annullate solo in caso (o in previsione) di vento forte o per mancanza di pubblico

La fattoria dei nostri sogni

Titolo originale: The Biggest Little Farm
Nazione: U.S.A.
Anno: 2019
Genere: Documentario
Durata: 91'
Regia: John Chester
Cast: John Chester, Molly Chester, Matthew Pilachowski

Trama: L’incredibile storia vera di John e Molly Chester, coppia in fuga dalla città per realizzare il sogno di una vita, quello di costruire dal nulla un’enorme fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e di una completa sostenibilità ambientale. Tra mille difficoltà, momenti esaltanti e cocenti delusioni, i due protagonisti impareranno a comprendere i ritmi più profondi della natura, fino a riuscire nella loro formidabile impresa.

Orari

Martedì 17 Settembre, ore 20.15


Chiara Ferragni - Unposted

Titolo originale: Chiara Ferragni - Unposted
Nazione: Italia
Anno: 2019
Genere: Documentario
Durata: 85'
Regia: Elisa Amoruso
Cast: Chiara Ferragni

Trama: Chiara Ferragni, 31 anni, 15 milioni di follower, secondo la rivista Forbes prima influencer al mondo nel campo della moda, in pochissimo tempo è diventata un’icona, di stile, di eleganza, di vita. Nell’era dei social network, in cui la popolarità conta più di qualunque altro valore, avere milioni di fan virtuali è un potere immenso, che stravolge ogni forma di comunicazione e porta ad avere successo attraverso una strada apparentemente facile, diffondendo l’illusione per cui basta fare dei post su Instagram per guadagnare e avere una vita da sogno.

Orari

Mercoledì 18 Settembre, ore 20.15

Giovedì 19 Settembre, ore 20.15


Antropocene - L'epoca umana

Titolo originale: Anthropocene: The Human Epoch
Nazione: Canada
Anno: 2018
Genere: Documentario
Durata: 87'
Regia: Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky, Nicholas de Pencier
Cast: Alicia Vikander

Trama: Una meditazione cinematografica sulla massiccia reingegnerizzazione del pianeta da parte dell'umanità. Terzo in una trilogia che include Manufactured Landscapes (2006) e Watermark (2013), il film segue le ricerche di un gruppo internazionale di scienziati, il gruppo di lavoro Anthropocene che, dopo quasi 10 anni di ricerche, sta sostenendo che l'epoca dell'Olocaene ha lasciato il posto all'epoca dell'Antropocene a metà del XX secolo, a causa di profondi e duraturi cambiamenti umani sulla Terra. Dalle dighe in cemento in Cina che ora coprono il 60% della costa continentale, alle più grandi macchine terrestri mai costruite in Germania, alle miniere di potassio psichedeliche negli Urali russi, ai festival metal nella città chiusa di Norilsk, alla devastata Grande barriera corallina in Australia e surreali stagni di evaporazione del litio nel deserto di Atacama, i cineasti hanno attraversato il mondo utilizzando valori di produzione di fascia alta e tecniche di ripresa all'avanguardia per documentare prove ed esperienze sul dominio planetario umano. All'incrocio tra arte e scienza, Antropocene - L'epoca umana testimonia in senso esperienziale e non didattico un momento critico della storia geologica, portando un'esperienza provocatoria e indimenticabile della larghezza e dell'impatto della nostra specie.

Orari


TEDxMontebelluna ritorna con un’edizione speciale, totalmente gratuita!

In occasione di Cineluna – Cinema all’aperto al Parco Manin – rivivremo sotto il cielo stellato di una delle ultime sere d’estate le idee e le emozioni salite sul palco di TEDxMontebelluna.
Non perdete l’occasione di farvi coinvolgere dallo spirito e dai protagonisti dell’evento culturale che da due anni proietta la città di Montebelluna in un network vivace e innovativo, oltre i confini nazionali.

Durante la serata potrete creare un contatto diretto con gli organizzatori e alcuni degli speaker delle passate edizioni per scoprire e svelare tutte le vostre curiosità!
L’evento a ingresso libero è organizzato in collaborazione con Cinema Italia Eden, dal primo anno nostro partner e sostenitore.

Sabato 21 Settembre

Programma della Serata
20.45 | Check – in
21:00 | Inizio Prima Parte
22:15 | Inizio Seconda Parte
23:00 | Termine Evento